Skip to content

CONCERTO

Concerto è la soluzione tecnologica per garantire al paziente la continuità del trattamento riabilitativo attivo dell’arto superiore, dall’ospedale al domicilio, con il telecontrollo da parte dello specialista clinico.

Grazie a Concerto la terapia riabilitativa non termina con le dimissioni del paziente. Gli stessi esercizi motori neurocognitivi che il paziente ha imparato a svolgere in palestra con Aria sono disponibili a casa, con la supervisione dello stesso professionista che l’ha preso in carico durante il periodo di trattamento in struttura.

I pazienti a casa svolgono le sessioni riabilitative impostate dallo specialista clinico. La possibilità di personalizzare i parametri e il livello auto-adattivo di difficoltà dei giochi interattivi proposti assicurano continuità di motivazione e coinvolgimento, anche nel trattamento domiciliare.

A casa dei pazienti un set di strumenti pronti all’uso:

  • un PC portatile su cui è già installato il software dedicato,
  • il sensore in grado di rilevare i movimenti liberi dell’arto superiore nello spazio,
  • il supporto dinamico capace di compensare il peso del braccio.

Al paziente non viene richiesta alcuna calibrazione iniziale, né il caregiver deve effettuare operazioni di montaggio o regolazione. Una volta collegato il sensore al PC, la terapia può iniziare immediatamente.

Il telecontrollo asincrono non obbliga professionista e pazienti ad essere collegati simultaneamente: in qualsiasi momento lo specialista riabilitativo può visualizzare i dati delle sessioni svolte da ciascun paziente, valutare i risultati, scaricare i file di report (pdf o xls), modificare i parametri degli esercizi. Il paziente ha la sicurezza di svolgere terapie sempre aggiornate secondo l’ultima prescrizione clinica.

Grazie a Concerto si consolida la rete tra il centro riabilitativo e il territorio: un sistema semplice e sicuro, che garantisce la tutela e la privacy dei dati dei pazienti e facilita il mantenimento e il miglioramento dei risultati clinici raggiunti grazie al trattamento in palestra.

Vuoi saperne di più sui dispositivi Gloreha?

FOLLOW #GLOREHA

NEWSLETTER



    Consent to the use of data: hereby I authorize the use of my personal data according to current legislation. Before proceeding I declare to have read the privacy policyRead here

    Torna su

    Gloreha Now Part of BTL Robotics!

    We are thrilled to announce that Idrogenet has been acquired by BTLIndustries.
    As a result, Gloreha products are now included in the BTL Robotics catalogue.